Professione bibliotecario.pdf

Professione bibliotecario

none

Il volume intende focalizzare lattenzione su un aspetto fondamentale per lo sviluppo delle biblioteche: la necessità di disporre di personale qualificato e adeguatamente formato. Ciò assume particolare rilievo considerando i mutamenti intervenuti nei modelli gestionali e nella cultura della biblioteca con lavvento delle nuove tecnologie digitali. Il volume, che raccoglie gli atti del convegno Professione bibliotecario: come cambiano le strategie di formazione (Milano, 11-12 marzo 2004), prende anche in esame la necessità di approfondire il rapporto tra i contenuti della professione, le conseguenti e necessarie tappe della formazione e le esigenze di mercato, sia rispetto alle tendenze internazionali che alla situazione del nostro Paese.

12 mag 2012 ... Il bibliotecario è il nome della professione tecnico – specialistica di chi opera in biblioteca e possiede le competenze necessarie alla gestione ...

3.61 MB Dimensione del file
9788870756227 ISBN
Gratis PREZZO
Professione bibliotecario.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.ghstmalta.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Professione bibliotecario è un libro pubblicato da Editrice Bibliografica nella collana Il cantiere biblioteca x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Professione bibliotecario, Libro. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Editrice Bibliografica, collana Il cantiere biblioteca, brossura, aprile 2005, 9788870756227.

avatar
Mattio Mazio

Il bibliotecario è colui che, come dice la parola stessa, lavora all’interno di una biblioteca. Il suo ruolo consiste nel trattare e catalogare quotidianamente dei testi. L’attività di archiviazione, che cambia a seconda della biblioteca, ha un metodo e delle caratteristiche che contraddistinguono l’approccio alla professione, soprattutto nel mondo odierno ricco di tecnologia. Professione bibliotecario è un libro pubblicato da Editrice Bibliografica nella collana Il cantiere biblioteca x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e …

avatar
Noels Schulzzi

La biblioteca scolastica si collega con il più ampio sistema bibliotecario e ... alcune informazioni e conoscenze di base riguardo la professione bibliotecaria e le ...

avatar
Jason Statham

Bibliotecario: chi è e di cosa si occupa. Limitarsi a dire che quello che fa un bibliotecario o una bibliotecaria è semplicemente lavorare con i libri può essere un tantino riduttivo, soprattutto se non si ha la giusta consapevolezza di quelle che sono le diverse attività svolte da chi lavora in una biblioteca. È vero che l'attività principale di chi fa questo mestiere è avere a che ...

avatar
Jessica Kolhmann

Professione: bibliotecario 1 Giugno 2019 Lucia Antonelli Una breve nota sul decreto MiBAC a proposito di modalità e requisiti per l'accesso agli "elenchi nazionali" di bibliotecari ed altri professionisti E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale n. 124 del 29-05-2019, il Decreto…