Ellie allimprovviso.pdf

Ellie allimprovviso

Lisa Jewell

Un thriller mozzafiato che inchioda il lettore alla pagina. «Assolutamente avvincente, straordinariamente originale. Preparatevi a restarne preda» - Sun «Vi sfido a mettere giù questo libro» - Daily Express Laurel Mack ricorda bene comera la sua vita dieci anni prima, quando aveva tre figli anziché due: un accumulo di faccende da sbrigare, crucci e bollette scadute. Una vita che, con il senno di poi, le appare assolutamente perfetta. Perché una mattina, sua figlia Ellie, la figlia prediletta, quella con cui andava maggiormente daccordo e di cui era più orgogliosa, era uscita di casa e non era più tornata. Da quel giorno di maggio del 2005 in cui Ellie è svanita nel nulla, non ci sono stati sostanziali sviluppi nelle indagini sulla sua scomparsa. Felpa nera con il cappuccio, jeans sbiaditi e scarpe da ginnastica bianche, Ellie era una qualsiasi adolescente con uno zainetto in spalla quando è stata avvistata lultima volta in Stroud Green Road, alle dieci e quarantatré del mattino: da quel momento le sue tracce si sono perse nel nulla, al punto che persino la polizia si è rassegnata e ha liquidato il caso come la fuga da casa di una ragazzina ribelle. Dieci anni dopo, Laurel sta provando a fare i conti con questa incomprensibile verità. Paul, il suo ex marito, ha una nuova compagna e i suoi due figli, Hanna e Jake, sono andati a vivere altrove. Tutti sembrano andare avanti, tutti sembrano essersi fatti una ragione della scomparsa di Ellie, tranne lei. Finché un giorno, in un bar, la sua attenzione viene catturata da un affascinante sconosciuto. Occhi grigi, capelli brizzolati e scarpe eleganti, luomo ordina una fetta di torta, prende posto nel tavolo accanto al suo e le rivolge un ammaliante sorriso. Inaspettatamente, Laurel sente qualcosa che si scioglie dentro di lei, un barlume di speranza. Che questo incontro rappresenti una seconda occasione di felicità? Floyd, questo il nome dello sconosciuto, non esita a invitarla a cena e, poco dopo, a presentare a Laurel le sue due figlie, avute da due diverse relazioni. Ma dinnanzi alla più piccola, Poppy, di nove anni, Laurel resta senza fiato: la bambina è infatti il ritratto di Ellie. La stessa fronte spaziosa, le palpebre pesanti, la fossetta sulla guancia sinistra quando sorride. Allimprovviso, tutte le domande rimaste senza risposta che hanno tormentato Laurel per anni tornano a galla. Perché guardare quella strana bambina è come guardare sua figlia? Cosa è successo veramente a Ellie? È davvero scappata di casa, oppure cè una ragione più sinistra per la sua scomparsa? Ma soprattutto, chi è Floyd davvero? Una storia dove niente è quello che sembra e tutte le certezze della vita possono infrangersi come uno specchio troppo fragile.

Ellie all'improvviso by. Lisa Jewell (Goodreads Author) (Translator),. Annamaria Biavasco (Translator),. Valentina Guani (Translator). 4.03 avg rating — 230,691 ...

1.71 MB Dimensione del file
9788854516601 ISBN
Gratis PREZZO
Ellie allimprovviso.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.ghstmalta.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Ellie all'improvviso non è un thriller in senso stretto, perché già prima della metà è intuibile quanto possa esserle capitato, chi l'abbia allontanata dalla sua famiglia e forse anche il perché, ma la tensione non cala mai, neppure per un momento.

avatar
Mattio Mazio

Ellie all'improvviso di Lisa Jewell Scrivi una recensione. Subito Disponibile. Prezzo solo online: € 17,10. € 18,00 -5%. Aggiungi alla Lista Desideri. Articolo “Ellie all’improvviso” di Lisa Jewell è un romanzo molto intenso che si sviluppa lentamente fino a toccare momenti di profonda brutalità.TRAMA – Laurel Mack ricorda bene com’era la sua vita dieci anni prima, quando aveva tre figli anziché due: un accumulo di faccende da sbrigare, crucci e bollette scadute.

avatar
Noels Schulzzi

“Ellie all’improvviso” è a tutti gli effetti un thriller psicologico perché, per tenere i lettori attaccati alle pagine, non si avvale di strani intrighi o scene cruente ma ti fa tenere il fiato sospeso grazie all’empatia provata per la giovane vittima, per la madre, per il colpevole e per le persone che sono state in qualche modo 1-feb-2019 - Acquista il libro Ellie all'improvviso di Lisa Jewell in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

avatar
Jason Statham

Ellie all'improvviso è l'ultimo romanzo dell'autrice inglese Lisa Jewell, tradotto e pubblicato in Italia dalla casa editrice Neri Pozza. Ho iniziato questo libro per curiosità, spinta dalle numerose recensioni positive e, ora che ho svoltato l'ultima pagina, non posso fare altro che confermare queste voci. Compra Libro Ellie all'improvviso di Lisa Jewell edito da Beat nella collana Beat Bestseller su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

avatar
Jessica Kolhmann

All'improvviso, tutte le domande rimaste senza risposta che hanno tormentato Laurel per anni tornano a galla. Perché guardare quella strana bambina è come  ... All'improvviso, tutte le domande rimaste senza risposta che hanno tormentato Laurel per anni tornano a galla. Perché guardare quella strana bambina è come  ...